Cosa succede ai vostri dati?
1. nome e dati di contatto della persona responsabile
Se avete domande sul trattamento dei dati o se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali violi i vostri diritti, vi preghiamo di contattare l'indirizzo indicato nell'impronta.
2. memorizzazione durante la compilazione di un modulo o per l'invio di newsletter
Se inserite il vostro indirizzo e-mail o compilate un modulo sul nostro sito web (ad esempio un modulo di contatto), elaboriamo i dati che ci fornite nella misura in cui ciò è necessario per l'adempimento dello scopo del trattamento o per il completamento della richiesta. Di norma, tutte le informazioni sono volontarie. I campi obbligatori sono contrassegnati come tali solo se tali informazioni sono necessarie per l'adempimento della vostra richiesta. Questi dati saranno cancellati al più tardi quando lo scopo è stato raggiunto o il periodo di conservazione legale è scaduto. Vengono raccolti i seguenti dati: Indirizzo e-mail (obbligatorio); se applicabile, titolo, nome, cognome, società, eventualmente la vostra richiesta. I vostri dati personali relativi all'invio di newsletter sottoscritte saranno cancellati non appena non sarete più iscritti e non avrete ordinato altri servizi da noi.
3. funzionamento
I server web per il funzionamento delle pagine internet sono gestiti da partner svizzeri di hosting. I singoli servizi possono essere gestiti anche da partner esterni. Si applicano le stesse norme sulla protezione dei dati.
4. conservazione e cancellazione
Il trattamento dei dati personali su questo sito web è limitato ai dati necessari per la fornitura di un sito web funzionale e di contenuti e servizi di facile utilizzo o ai dati che ci avete fornito attivamente. I dati personali raccolti saranno conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Requisiti legali o ulteriori obblighi possono comportare una conservazione più lunga.
5. memorizzazione ai fini dell'analisi del web
Quando si accede a siti e servizi web, i seguenti dati vengono memorizzati nei file di log: Indirizzo IP, data, ora, richiesta del browser e informazioni trasmesse sul dispositivo utilizzato, compresi sistema operativo e browser. Questi dati possono essere analizzati con strumenti di analisi web (vedi sotto). Lo scopo è il continuo miglioramento della comunicazione del sito web.
Strumento di analisi web: per l'analisi del web, utilizziamo Matomo (ex Piwik), uno strumento di analisi web open-source (https://matomo.org). Il tracciamento del web viene effettuato senza alcun riferimento personale. Lo strumento è gestito in Svizzera. I dati ottenuti vengono utilizzati esclusivamente per l'analisi del web e non vengono condivisi o uniti ad altri set di dati.
Raccogliamo, elaboriamo e memorizziamo i dati di utilizzo del nostro sito, come i link di riferimento, il tempo trascorso su determinati URL, il flusso di clic e anche i dati relativi alle impostazioni del browser, come il produttore del browser e anche la sua versione, la risoluzione dello schermo e il sistema operativo utilizzato.
Possiamo anche raccogliere e memorizzare parti del vostro indirizzo IP e informazioni sulla velocità di caricamento del nostro sito web. Da questi dati possiamo creare solo profili di utilizzo anonimi ed estrarre informazioni statistiche.
Finalità del trattamento dei dati
Lo scopo del web tracking è quello di analizzare i flussi di utenti per consentirci di monitorare in modo anonimo la funzionalità e la facilità d'uso del nostro sito web e di migliorare costantemente la nostra offerta internet. Serve esclusivamente a raccogliere dati statistici e non personali.
Durata dello stoccaggio
Conserviamo tutti i dati di tracciamento web raccolti tramite Matomo per un periodo di tempo indefinito, nella misura in cui questi dati sono a nostra disposizione solo in forma anonimizzata. Se i dati non sono anonimizzati, li cancelleremo al più tardi dopo 12 mesi.
Possibilità di opposizione e cancellazione
È possibile impedire la raccolta dei suddetti dati e la loro elaborazione installando un blocco JavaScript per impedire la raccolta di altri dati di analisi delle app. Se dovesse emergere un riferimento personale, potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento.
6. Integrazione di servizi web esterni e trasferimento di dati.
Sul nostro sito web utilizziamo contenuti attivi di fornitori esterni, i cosiddetti servizi web. Richiamando il nostro sito web, questi fornitori esterni possono ricevere informazioni personali sulla vostra visita al nostro sito. Ciò può comportare l'elaborazione di dati al di fuori della Svizzera. Potete impedirlo installando un apposito plug-in del browser o disattivando l'esecuzione di script nel vostro browser. Ciò può comportare limitazioni funzionali alle pagine Internet visitate.
Utilizziamo i seguenti servizi web esterni:
Microsoft
Sul nostro sito utilizziamo il servizio Microsoft della società Microsoft Corporation, One Microsoft Way, 98052 Redmond, Stati Uniti, e-mail: brendon.lynch@microsoft.com, sito web: https://www.microsoft.com/. I vostri dati personali vengono trasferiti in paesi terzi cosiddetti non sicuri. Abbiamo obbligato i nostri partner a rispettare le leggi sulla protezione dei dati applicabili in Svizzera (di solito le clausole contrattuali standard dell'UE).
La base giuridica per la trasmissione dei dati personali è il nostro legittimo interesse al trattamento.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati trasmessi, si prega di consultare l'informativa sulla privacy del provider all'indirizzo https://privacy.microsoft.com/de-de/privacystatement.
Pipedrive
Sul nostro sito utilizziamo il servizio Pipedrive della società Pipedrive OÜ, Mustamäe tee 3a, 10615 Tallinn, Estonia, e-mail: support@pipedrive.com, sito web: https://www.pipedrive.com/. Secondo le autorità svizzere, il trattamento avviene in Paesi terzi sicuri.
La base giuridica per la trasmissione dei dati personali è il nostro legittimo interesse al trattamento.
Il CRM di Pipedrive ci permette di offrire servizi e gestire i contatti sul nostro sito web. Inoltre, è possibile tracciare le interazioni degli utenti con le e-mail inviate e con la newsletter.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati trasmessi, si prega di consultare l'informativa sulla privacy del provider all'indirizzo https://www.pipedrive.com/de/privacy.
CloudFlare
Sul nostro sito utilizziamo il servizio CloudFlare della società Cloudflare, Inc., 101 Townsend St, 94107 San Francisco, Stati Uniti, email: support@cloudflare.com, sito web: https://www.cloudflare.com/de-de/. I vostri dati personali vengono trasmessi a paesi terzi cosiddetti non sicuri. Cloudflare è una cosiddetta rete di distribuzione dei contenuti che fornisce funzioni di sicurezza oltre a suddividere il sito web su più server. Cloudflare funge anche da reverse proxy per il nostro sito web.
La base giuridica per la trasmissione dei dati personali è il nostro legittimo interesse al trattamento.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati trasmessi, si prega di consultare l'informativa sulla privacy del provider all'indirizzo https://www.cloudflare.com/privacypolicy/.
Potete revocare il trattamento dei vostri dati in qualsiasi momento.
7. simulazione di phishing
Per sensibilizzare i dipendenti alla sicurezza informatica, offriamo una simulazione di phishing controllata. Se ricevete un'e-mail di phishing nell'ambito di questa simulazione, la vostra organizzazione ci ha fornito i vostri dati di contatto aziendali, quali cognome, nome e indirizzo e-mail. Utilizziamo queste informazioni per inviare le e-mail di phishing all'indirizzo e-mail fornito.
Analizziamo quindi la percentuale di destinatari che aprono l'e-mail, che cliccano sul link in essa contenuto e che inseriscono dati nei campi dei moduli delle pagine di destinazione. In nessun caso, tuttavia, i dati di accesso ci vengono trasmessi in chiaro. I risultati della campagna di phishing sono resi anonimi e presentati al cliente, ma possono anche essere collegati a singole persone.
8. e-learning
Offriamo corsi di e-learning per sensibilizzare i dipendenti alla protezione dei dati e alla sicurezza informatica. Se partecipate a uno di questi corsi di e-learning, la vostra organizzazione ci ha fornito i vostri dati di contatto aziendali, quali cognome, nome e indirizzo e-mail. Utilizzeremo queste informazioni per invitarvi ai corsi pertinenti via e-mail.
Analizziamo quindi statisticamente il numero di partecipanti che iniziano e completano il corso e superano i test corrispondenti. I risultati dei corsi di e-learning sono resi anonimi e presentati al cliente, ma possono anche essere collegati a singoli individui.
9° riunione, formazione e webinar
Per partecipare a riunioni, formazione e webinar online, utilizziamo servizi Microsoft come MS Teams e Stream per le conferenze audio e video per comunicare con voi online. Si prega di fare riferimento alle dichiarazioni sulla privacy di Microsoft riportate di seguito.
L'utente verrà informato prima dell'inizio della registrazione. Si consiglia di impostare le impostazioni dello strumento di videoconferenza su "inattivo" per la telecamera e il microfono. Ricordate inoltre di attivare uno sfondo virtuale per evitare di registrare persone o informazioni non coinvolte.
Trattiamo i vostri dati personali, compresi i dati di contatto (titolo, nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono) e i dati professionali (azienda, posizione/funzione), allo scopo di invitarvi, rispondere a domande prima e dopo l'evento e per scopi promozionali. Inoltre, trattiamo i vostri dati di contatto per chiedere informazioni sul vostro grado di soddisfazione dopo la partecipazione o per inviare i certificati di partecipazione.
Microsoft elabora, tra gli altri, i seguenti dati: Dati dell'utente (nome visualizzato, se applicabile, account, se applicabile, immagine del profilo, indirizzo e-mail, lingua preferita), Dati del protocollo Internet (data, ora, ID riunione, numeri di telefono, ubicazione) e Dati dei contenuti (testo, audio, video e altri dati di interazione), se forniti dall'utente (ad esempio attraverso la funzione di chat) o se generati attraverso l'uso di microfono e videocamera.
La quantità di dati sui contenuti elaborati durante l'uso di Microsoft Teams dipende dalle informazioni fornite dal partecipante durante la sessione. Il partecipante è informato del fatto che gli inserimenti di testo e i contenuti della chat vengono registrati durante l'utilizzo di Microsoft Teams e possono essere visualizzati sia dall'organizzatore che dagli altri partecipanti durante l'utilizzo della funzione di chat in un webinar, o possono anche essere accessibili a terzi nel caso di una registrazione.
10. biscotti
Nelle pagine del sito possono essere utilizzati dei cookie per rendere la visita al sito più sicura e semplice e per consentire l'utilizzo di determinate funzioni. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer. La maggior parte dei cookie utilizzati viene cancellata dal disco rigido al termine della sessione del browser (i cosiddetti cookie di sessione). Altri cookie rimangono sul vostro computer e ci permettono di riconoscervi alla vostra prossima visita (i cosiddetti cookie permanenti).
È possibile impedire la memorizzazione dei cookie nel browser limitando o disattivando la memorizzazione e la lettura dei cookie. In queste circostanze, i nostri moduli web o altri servizi integrati potrebbero non essere caricati.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie, consultare il nostro sito web Informativa sui cookie prendere.
11. social media, compresi plugin e pixel
Gestiamo presenze su social network come LinkedIn e altre piattaforme gestite da terzi ed elaboriamo dati su di voi in questo contesto. Potete contattarci tramite queste piattaforme e noi riceviamo dati come le statistiche da queste piattaforme. I fornitori delle piattaforme possono analizzare il vostro utilizzo e utilizzare i dati che vi riguardano per i loro scopi, ad esempio per il marketing e le ricerche di mercato. I fornitori delle piattaforme agiscono a questo proposito come organo responsabile indipendente. Il trattamento dei vostri dati personali è di competenza del rispettivo operatore, in conformità con le rispettive normative sulla protezione dei dati. La maggior parte di questi fornitori ha sede al di fuori della Svizzera. Per ulteriori informazioni sul trasferimento dei dati all'estero, si rimanda al relativo capitolo.
12. sicurezza dei dati
Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati in funzione del rischio. Purtroppo non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati.
L'accesso al nostro sito web avviene tramite crittografia di trasporto (SSL / TLS, in particolare con l'Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato HTTPS). La maggior parte dei browser indica la crittografia del trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi.
La nostra comunicazione digitale - come tutte le comunicazioni digitali in linea di principio - è soggetta a una sorveglianza di massa senza alcun motivo o sospetto, nonché a un'altra sorveglianza da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d'Europa, negli Stati Uniti d'America (USA) e in altri Paesi. Non possiamo influenzare direttamente il corrispondente trattamento dei dati personali da parte di servizi segreti, agenzie di polizia e altre autorità di sicurezza. Le misure di sicurezza corrispondono al rischio e allo stato attuale della tecnica.
In caso di comunicazione non criptata via e-mail, non possiamo garantire la completa sicurezza dei dati nel percorso di trasmissione ai nostri sistemi informatici, per cui raccomandiamo una comunicazione criptata via S/MIME o per posta per le informazioni che richiedono un elevato livello di riservatezza.
13. domande di lavoro
Si prega di candidarsi tramite il nostro modulo web Microsoft Forms all'indirizzo https://www.impunix.ch/bewerbung. Se ci inviate una candidatura via e-mail, vi segnaliamo che essa sarà conservata per lungo tempo a causa dei backup. Se vi candidate, trattiamo i dati personali da voi ricevuti nell'ambito e ai fini del processo di candidatura. I dati vengono trasmessi solo all'interno dell'azienda e alle persone responsabili coinvolte nel processo di candidatura.
Al fine di determinare la vostra idoneità a un rapporto di lavoro, trattiamo i dati personali che abbiamo ricevuto da voi come parte del processo di candidatura. Tali dati possono includere anche il casellario giudiziale e gli estratti di esecuzione o documenti simili.
Se ci avete fornito delle referenze, possiamo ottenere informazioni su di voi da queste referenze. Avete il diritto di sapere cosa ci è stato detto. Nell'ambito del processo di candidatura possono essere previsti test per determinare in modo oggettivo l'idoneità del candidato alla posizione in questione. Nella misura in cui si tratta di determinare l'idoneità come manager, il test può anche riguardare la vostra personalità.
Se ci sono ragioni oggettive nella vostra persona che vi limitano o vi squalificano per il rapporto di lavoro in questione, siete obbligati a rivelarcele. Ciò può includere anche un esame del vostro stato di salute. Le informazioni ci vengono fornite nell'ambito del quadro normativo.
14 I vostri diritti
In qualità di soggetto interessato, avete i diritti previsti dalla legge in relazione al trattamento dei dati. In particolare, avete il diritto di richiedere informazioni sul nostro trattamento dei dati, di far correggere i dati errati o di opporvi al trattamento dei dati, in particolare per scopi di marketing diretto. Potete inoltre richiedere la cancellazione dei dati e la divulgazione di alcuni dati personali o il loro trasferimento ad altri responsabili del trattamento.
Tuttavia, desideriamo sottolineare che ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni legali, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse legittimo a farlo o se abbiamo bisogno dei dati per far valere rivendicazioni legali. Si prega di notare che l'esercizio di questi diritti può entrare in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere conseguenze come la cancellazione anticipata del contratto o conseguenze economiche. In tal caso, vi informeremo in anticipo, a meno che ciò non sia già disciplinato contrattualmente.
L'esercizio di questi diritti richiede in genere che lei dimostri chiaramente la sua identità (ad esempio, fornendo una copia del suo documento d'identità se la sua identità non è chiara o non può essere verificata). Per far valere i propri diritti, è possibile contattare il consulente per la protezione dei dati indicato nella sezione 1.
Ogni interessato ha inoltre il diritto di far valere i propri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati. L'autorità competente per la protezione dei dati in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (https://www.edoeb.admin.ch).
Inoltre, avete il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di protezione dei dati in qualsiasi momento.
15 Comunicazioni all'IFPDT e reclami
Gli interessati hanno il diritto di ricorrere a un'autorità di controllo competente per la protezione dei dati. L'autorità di controllo per la protezione dei dati in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).
Per ulteriori informazioni, consultare il modulo di contatto dell'FDPIC: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/de/home/der-edoeb/kontakt/kontaktformular.html
Se avete il sospetto che i vostri dati vengano trattati illegalmente sul nostro sito, potete chiedere che la questione venga chiarita dai tribunali.